
"Dalla Littorina al Tram delle Valli"
" Leggere la Storia per progettare il futuro"
Quest'incontro pubblico organizzato dal comitato prolungamento T1 da Albino a Vertova, dal titolo " Dalla Littorina al tram delle Valli" in data 20 Aprile 2017 , l'incontro si è svolto a Clusone presso l'auditorium delle scuole elementari di Clusone . Il primo degli interventi , fu di Riccardo Cagnoni - Presidente comitato sopra citato- dal titolo " La storia può ripetersi", appunto perché se si legge la storia si può notare che anche in passato che il progetto della FVS cosi come per la FVB furono sostenuti da comitati.
Compito del comitato - ricorda Cagnoni- è sostenere e pungolare alle istituzioni; " Dalla Ferrovia della Valle Brembana al Tram delle Valli" sarebbe interessante organizzare un incontro in valle Brembana con questo titolo , compito che Sostenitori Progetto T2 si è dato è quello di sostenere , pungolare le amministrazioni affinché il prolungamento fino a San Pellegrino .. non sia solo un sogno ma una realtà possibile.
Il comitato prolungamento del Tram fino a Vertova , aveva raccolto oltre 11.000 firme , segno tangibile di come la Popolazione Seriana crede fortemente nel progetto e lo sostiene in modo convinto ed energico.
Osservare e trarre spunto da come gli amici della Valle Seriana hanno lavorato in questi anni , non è segno di debolezza ma ben si segno di volontà di mettersi in gioco e dimostrare che collaborare è possibile, perché le due valli saranno certamente differenti da un punto di vista morfologico , ma uguali nel condividere la medesima problematica sul piano della viabilità.